Certificazioni linguistiche

Ottimi risultati nell’esame Cambridge Key for Schools (KET)

Grande soddisfazione per i docenti e gli alunni della scuola secondaria dell’IC Riva Ligure e San Lorenzo al Mare, che hanno ottenuto ottimi risultati nell’esame Cambridge Key for Schools (KET), volto all’ottenimento della certificazione linguistica inglese di livello A2.
I risultati sono stati decisamente positivi: più della metà degli alunni ha raggiunto il livello superiore (B1), collocando la scuola al di sopra della media nazionale.
Durante l’anno scolastico appena concluso, gli alunni delle classi terze hanno seguito un corso di potenziamento di inglese tenuto dalla prof.ssa Giulia Alberti, terminato con l’esame che si è svolto nel mese di maggio. Il corso si aggiunge alle altre proposte destinate all’ampliamento dell’offerta formativa per le lingue straniere: corso di inglese Trinity, rivolto agli alunni delle classi prime e tenuto dalla prof.ssa Cinzia Vassallo, e corso di francese Delf Scolaire, destinato alle classi seconde e tenuto dalla prof.ssa Elena Feretti. Entrambi i corsi si sono conclusi con un esame finale, superato da tutti gli alunni.
È importante sottolineare che tutti i corsi e i relativi esami sono stati offerti gratuitamente agli studenti grazie ai finanziamenti provenienti dai fondi PON e PNRR.