Naturamicamia

L'I.C. Riva Ligure San Lorenzo al Mare partecipa al gemellaggio nel progetto eTwinning “I nostri giardini transfrontalieri”

Il 3 giugno, presso il Parco del Benessere “Giacomo Filippo Novaro” di Costarainera (IM) si è svolto  l’evento “Naturamicamia”, che ha ospitato studenti italiani e francesi, gemellati nel progetto eTwinning “I nostri giardini transfrontalieri”.  È stata una giornata ricca di eventi che ha coinvolto i bimbi più grandi della Scuola dell’Infanzia di Cipressa, la 3° classe della Scuola Primaria di Cipressa, la Scuola Primaria di Poggio Sanremo, la classe prima della Scuola Primaria La Condamine (Menton), la classe seconda del Lycée Thierry Maulnier (Nizza).
L’evento  è stato organizzato dal Comune di Costarainera, all’interno del Progetto Jardival2, Programma Interreg VI Alcotra 2021-2027: progetto cofinanziato con Fondi FESR, che ha offerto anche le lezioni di educazione ambientale a cura dell’educatrice ambientale Monica Previati. In questa circostanza la classe II E della scuola secondaria di primo grado di San Lorenzo al Mare ha donato spontaneamente cinque manufatti, raffiguranti il logo del progetto, realizzato con la stampante 3 D e caratterizzato dalla presenza dell’albero al centro e dei colori tipici di eTwinning: il giallo e il ciano.
Articolo della testata “Sanremonews”: https://www.sanremonews.it/2024/06/04/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/costarainera-successo-per-ledizione-2024-di-naturamicamia-foto.html